Coppa di Germania: preview Bayern Monaco-Lipsia
Mercoledì sera in Baviera si affrontano due delle squadre più forti del panorama tedesco.

Harry Kane (Getty Images)
Bayern Monaco-Lipsia (mercoledì 11 febbraio ore 20:45)
In programma mercoledì sera e valevole come quarto di finale in gara unica di DFB-Pokal, Bayern Monaco-Lipsia mette in palio un biglietto per la semifinale con il Friburgo.
Cammino in Coppa di Germania
Dopo aver faticato tantissimo a Wiesbaden con il Wehen, il Bayern Monaco ha superato, sempre in trasferta, 4-1 il Colonia e 3-2 l’Union Berlino.
Prima di liquidare 3-1 il Magdeburgo, il Lipsia si era imposto 3-0 sul campo del Saarbrücken e 3-0 su quello dell’Illertissen.
Situazione in Bundesliga
Battendo 5-1 l’Hoffenheim, il Bayern Monaco ha ritrovato quel successo che gli sfuggiva da due turni (0-1-1) e si è portato a quota 54: i ragazzi di Vincent Kompany comandano la classifica con sei lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice.
Sbancando Colonia, il Lipsia ha riscattato lo scivolone casalingo con il Magonza e si è portato in quarta posizione con 39 punti.
Precedenti
Gli ultimi due confronti diretti sono stati dominati (11-1 complessivo) dal Bayern Monaco, che non perde con il Lipsia da sei partite (4-2-0) ed è avanti 14-3 nel bilancio dei 24 precedenti.
Previsione
Il Bayern Monaco vuole continuare la corsa verso il suo ventunesimo trionfo in DFB-Pokal: scegliamo Harry Kane e compagni.