Coppa di Spagna: preview Albacete-Barcellona
Martedì sera in Castiglia-La Mancia una piccola squadra cercherà la seconda grande impresa consecutiva.

Robert Lewandowski (Getty Images)
Albacete Balompié-Barcellona (martedì 3 febbraio ore 21:00)
In programma martedì sera e valevole come quarto di finale in gara unica di Coppa del Re, Albacete-Barcellona offre al Queso Mecánico (il soprannome Formaggio meccanico è ispirato all’Arancia meccanica olandese) la possibilità di ripetere l’impresa centrata contro il Real Madrid negli ottavi di finale.
Cammino in Coppa di Spagna
Dopo aver battuto 3-0 il San Fernando e 2-1 il Leganés, l’Albacete ha eliminato ai rigori il Celta Vigo e piazzato un incredibile 3-2 con il Real Madrid.
Il Barcellona si è imposto 2-0 tanto con il Guadalajara che con il Racing Santander ma in entrambe le occasioni i catalani hanno faticato per sbloccare lo 0-0.
Situazione in campionato
Collezionando tre vittorie di fila dopo il 3-2 al Real Madrid, l’Albacete, che nello scorso weekend ha avuto la meglio su un avversario prestigioso come il Saragozza, si è portato al dodicesimo posto della Segunda División.
Grazie al 3-1 di Elche, il Barcellona è rimasto in vetta alla Primera División con un punto di vantaggio sul Real Madrid.
Precedenti
Gli ultimi sei confronti diretti, peraltro piuttosto datati, hanno premiato il Barcellona, che è avanti 9-1 nel bilancio dei 14 precedenti.
Previsione
Quanto fatto dall’Albacete al Real Madrid aiuterà il Barcellona a tenere alta la concentrazione e non sottovalutare la sfida del Carlos Belmonte: scegliamo i ragazzi di Hansi Flick.
Il numero di reti? Da tre in su.