Coppe europee: tutte le italiane in trasferta
Tra martedì 10 e giovedì 12 febbraio, Civitanova, Piacenza, Milano, Perugia e Trento cercheranno soddisfazioni all’estero.

Mattia Bottolo (Getty Images)
Archiviato, con lo storico successo di Verona, il weekend dedicato alla Final Four di Coppa Italia, per cinque delle 12 protagoniste di SuperLega, comprese tre delle quattro che erano a Bologna, è tempo di coppe europee.
CEV Cup e Challenge Cup
Piacenza (andata fase Play-off di CEV Cup) e Milano (andata quarti di Challenge Cup) martedì 10 febbraio saranno di scena in Polonia, rispettivamente, contro JSW Jastrzebski Wegiel e Norwid Czestochowa.
Champions League – Quinta giornata fase a gironi
Pool E – Martedì 10 febbraio 2026, ore 20:00
Montpellier HSC VB (FRA) – Cucine Lube Civitanova
Al comando della pool E con 12 punti, frutto di quattro 3-0, la Cucine Lube Civitanova si presenta in casa del Montpellier HSC VB con l’obiettivo di centrare una vittoria che la qualificherebbe direttamente ai quarti di finale.
I francesi, che al momento sono terzi a -2 da Varsavia, inseguono il terzo successo.
Da segnalare tra le fila del Montpellier la presenza di nomi importanti come l’argentino Palacios e il bicampione olimpico transalpino Le Goff.
Pool C – Giovedì 12 febbraio 2026, ore 18:00
VK LVI Praha (CZE) – Sir Sicoma Monini Perugia
Reduce dalla batosta con Verona nella semifinale di Coppa Italia, la Sir Sicoma Monini Perugia ha l’occasione di riscattarsi immediatamente.
Alloggiati in vetta al girone E con 11 punti, i campioni d’Europa e del mondo arrivano in Repubblica Ceca da favoriti.
Ultima della classe a quota 2, Praga, che nel match d’andata in Umbria ha perso 3-1, nelle prime quattro giornate ha rimediato altrettante sconfitte
Pool A – Giovedì 12 febbraio 2026, ore 20.00
ACH Volley Ljubljana (SLO) – Trentino Itas
Trento sarà di scena in Slovenia. Strapazzati da Verona nella finale di Coppa Italia, i ragazzi di Marcelo Méndez sono attesi dall’ACH Ljubljana, battuta nella gara di andata per 3-1.
I campioni d’Italia nelle prime quattro partite hanno raccolto 8 punti e sono secondi a -4 dai turchi dello Ziraat Bankasi.
Per non rischiare di perdere altro terreno, Sbertoli e compagni non possono sbagliare. Attenzione, però: Lubiana, che tra le sue fila vanta l’ex Trento Tine Urnaut e atleti nel giro della nazionale slovena come Gregor Ropret e Jani Kovačič, in patria è prima.