Crisi di risultati e conti in rosso: un’altra stagione da incubo per lo United
L’assenza dall’Europa e le eliminazioni dai tornei nazionali hanno creato un buco da 50 milioni nelle casse del club

Il Manchester United continua a faticare e non poco. Anche questa stagione si sta rivelando decisamente ostica per i Red Devils. I mancati risultati sul campo si stanno infatti tramutando in una spesa anche economica visto che il club dovrà affrontare un buco di 50 milioni di sterline (67 milioni di dollari) nei contri del 2025/2026.
United, crisi di risultati e il cambio di allenatore
Lo United, tra l’altro, è stato già eliminato sia dalla Carabao Cup, per mano del Grimsby, e proprio all’inizio del 2026 ha dovuto dire addio all’FA Cup dopo essere caduto per mano del Brighton. Due eliminazioni cocenti che, tra l’altro, segnano un record negativo per il club che quest’anno giocherà il numero più basso di partite in una singola stagione per la prima volta da 111 anni a questa parte. A questo si aggiunge anche il cambio di allenatore con Ruben Amorim esonerato a inizio gennaio e con Michael Carrick che ora ha assunto la guida ad interim fino al termine della stagione.
United, appena 20 gare in casa in stagione
Una situazione davvero delicata e che si ripercuote appunto sulle casse del club. Come riportato dal The Sun i Red Davils dovranno far fronte a una perdita di 50 milioni di sterline solo per quanto riguarda gli incassi al botteghino visto che giocheranno appena 20 partite in casa a fronte delle 30 dello scorso anno e delle 25 della stagione 2023/2024 quando a garantire un’entrata importante c’era anche l’Europa.
United, obiettivo di stagione tornare in Europa
Per questo sarà fondamentale al termine di questa stagione conquistare la qualificazione in Europa anche se sarà tutt’altro che semplice. Al momento lo United si trova al 7° posto in Premier anche se a una sola lunghezza dal Brentford che al momento occupa la quinta posizione, l’ultima utile per accedere alle competizioni europee. Rinunciare all’Europa anche nella prossima stagione potrebbe infatti peggiorare ulteriormente la crisi economica del club.