Crisi Juve, Tudor esonerato: i numeri impietosi
Altra sconfitta per i bianconeri, che perdono anche in casa della Lazio. Statistiche tremende per la Vecchia Signora

Ora è ufficiale: la Juve è in crisi profonda. I bianconeri hanno perso sul campo della Lazio nell’ottavo turno di Serie A e ora sono settimi in classifica (con Udinese e Atalanta) a quota 12 punti dopo 8 incontri. Lontani dalla vetta della graduatoria e con statistiche impietose relative alle ultime prestazioni, tra campionato ed Europa.
Numeri impietosi
Si tratta della terza sconfitta di fila (senza reti all’attivo) tra Serie A e Champions per la Vecchia Signora, che ha deciso di esonerare Igor Tudor dalla guida tecnica della prima squadra. La Juve ha perso sul campo del Como, a Madrid contro il Real e in casa della Lazio: tre ko che sono costati cari al tecnico croato. La Juve, inoltre, non ha segnato nelle ultime quattro partite: prima della sosta per le nazionali e delle tre sconfitte di fila in trasferta, aveva pareggiato 0-0 a Torino contro il Milan. L’ultima vittoria della Vecchia Signora, poi, risale addirittura al 13 settembre, al successo casalingo contro l’Inter. Che aveva fatto ben sperare e illudere i tifosi juventini. Dal 4-3 pirotecnico contro i nerazzurri, invece, sono arrivati cinque pareggi consecutivi e poi tre ko di fila.
Le prossime partite per il rilancio
La Vecchia Signora ore deve assolutamente cambiare tendenza e trovare subito il riscatto, con un nuovo allenatore. Nel turno infrasettimanale arriva l’Udinese a Torino e poi la Juve sarà impegnata in trasferta contro la Cremonese. Due partite abbordabili per il rilancio dei bianconeri, che poi riceveranno lo Sporting Lisbona nel quarto turno di Champions League in una gara molto importante per la classifica del girone unico, dove la squadra piemontese è 25esima con appena due punti all’attivo.