Danilo, l’ex Juve a un passo dal record: 2 Champions e 2 Libertadores
L’ex difensore della Juventus potrebbe essere il primo giocatore a raggiungere questo traguardo

Dall’addio alla Juventus alla rinascita nel suo Flamengo. L’ex bianconero Danilo è a un passo dallo scrivere il suo nome nella storia del calcio. Sabato 29 novembre, infatti, andrà in scena all’Estadio Monumental “U” di Lima la finalissima di Copa Libertadores tra Palmeiras e Flamengo che si contenderanno il trofeo.
Danilo, contro il Palmeiras è più di una finale
Danilo ha deciso di lasciare la Juventus e dallo scorso gennaio è tornato al Flamengo e la sfida contro il Palmeiras rappresenta per lui qualcosa di più di una finale ma è un’occasione per scrivere la storia. In caso di trionfo, infatti, Danilo diventerebbe il primo calciatore nella storia vincere due volte la Copa Libertadores e due volte la Champions League.
Danilo, la prima Copa Libertadores con la maglia del Santos
La prima Copa Libertadores Danilo la vinse nel 2011 quando indossava la malia del Santos che, in finale, si impose sugli uruguaiani del Peñarol con una rete di Neymar e una proprio dell’ex Juve.
Gli anni d’oro al Real e le due Champions da record
Le due Champions League, invece, Danilo le ha vinte con la maglia del Real Madrid quando ha militato tra le fila dei Blancos dal 2015 al 2017. Le due Champions, tra l’altro, sono state consecutive e anche qui Danilo ha scritto un pezzo di storia visto che, prima del doppio trionfo, nessuno era mai riuscito a vincere per due volte di fila il trofeo più importante del panorama calcistico.