Di Lorenzo, infortunio meno grave del previsto: ma il Napoli torna sul mercato
La vittoria contro la Fiorentina ha lasciato in dote al Napoli una preoccupazione non indifferente legata alle condizioni del suo capitano. Giovanni Di Lorenzo, uscito mani al volto in barella, è stato sottoposto a esami strumentali a Castel Volturno che hanno tuttavia escluso la rottura del legamento del ginocchio sinistro. Sebbene la stagione non sia finita in anticipo, il forte trauma rimediato costringerà il terzino a un periodo di riposo forzato di circa 4-6 settimane.
Di Lorenzo, la nota del Napoli
“Giovanni Di Lorenzo, infortunatosi nel corso del match di ieri, ha svolto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro. Il capitano azzurro si sottoporrà a consulenza specialistica per determinare l’iter riabilitativo”, ha informato il Napoli sul proprio account ufficiale X.
Zappa vice Di Lorenzo?
L’infortunio di Di Lorenzo ha impresso una forte accelerata alle manovre di mercato del ds Manna. L’obiettivo principale sarebbe stato individuato in Gabriele Zappa, protagonista di un’ottima stagione con il Cagliari, con cui sarebbero già stati avviati i primi contatti per imbastire una trattativa lampo. Le alternative non mancano e portano a profili che conoscono bene la Serie A: dal ritorno di fiamma per l’ex Atalanta Castagne alla suggestione Calabria, prodotto del vivaio milanista e ora al Paathinaikos, fino ad arrivare al giovane Van der Brempt, attualmente in forza al Como.