Dybala-Roma tra rinnovo e addio: dubbi, certezze e cifre in ballo
Il futuro di Paulo Dybala continua a tenere banco in casa Roma, nonostante la Joya avrebbe già palesato la proprio volontà di restare nella Capitale. L’argentino, sorpreso dalle recenti voci di un suo possibile ritorno in patria, ha pubblicamente escluso un addio a gennaio tuttavia, l’ex Juventus, si aspetta ora che anche la Roma faccia un passo concreto verso il prolungamento del contratto. Un primo confronto tra la dirigenza giallorossa e l’agente del fuoriclasse, per chiarire la situazione, dovrebbe andare in scena nelle prossime settimane.
Dybala-Roma, il nodo economico
La Roma, pur riconoscendo il talento indiscutibile di Dybala, starebbe prendendo tempo per riflettere sul pesante impatto economico del suo contratto. Il fantasista di origini italiane e polacche percepisce attualmente circa 8,5 milioni di euro netti a stagione, una cifra che difficilmente sarà riproposta dal club, il cui obiettivo è quello di abbassare il monte ingaggi investendo su profili Under 30.
I numeri di Dybala
I dati stagionali evidenziano, ancora una volta, il problema della fragilità fisica di Dybala: finora ha collezionato 10 presenze con un solo gol in Serie A, a cui si aggiungono 2 presenze e una rete in Europa League. Le sue assenze, insieme a episodi come il rigore fallito contro il Milan a San Siro, pesano sul bilancio della squadra. La dirigenza giallorossa è consapevole del valore tecnico del giocatore, ma a determinate cifre, per giunta senza garanzia alcuna di continuità per le prossime stagioni, come già fatto pochi anni fa dai ‘colleghi’ della Juventus, non è escluso che la scelta ricada su un doloroso addio a parametro zero.