Effetto Spalletti: la Juve rientra nella corsa Scudetto

La cura Spalletti ha già dato i primi frutti in casa Juve: la Vecchia Signora è rientrata nella corsa Scudetto. I bianconeri hanno vinto anche sul campo del Pisa nel 17° turno di Serie A e hanno conquistato la terza vittoria di fila in campionato (la quarta nelle ultime cinque giornate), salendo a quota 32 punti. Inter, Napoli e Milan sono avanti e con una partita in più da giocare ma la squadra di Spalletti inizia a fare paura alle formazioni di testa.
I numeri di Spalletti
Con Spalletti in panchina la Juve ha collezionato 17 punti in otto gare (cinque successi e due pari), per una media di 2,1 punti a incontro. Nelle precedenti nove giornate, i bianconeri ne aveva rimediati solo 15 con una media di 1,7 a gara. La Vecchia Signora non ha incassato gol in tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni: tanti clean sheet quanti quelli totalizzati nelle precedenti 18 sfide.
Tour de force in vista
E ora arriva un tour de force molto importante: sette partite in 25 giorni che saranno cruciali per la seconda parte di stagione. L’anno che verrà inizierà sabato 3 gennaio all’Allianz Stadium contro il Lecce. All’Epifania, invece, la squadra di Spalletti farà visita al Sassuolo e poi lunedì 12 ospiterà la Cremonese. Sabato 17 trasferta a Cagliari, mentre mercoledì 21 ripartirà invece la Champions League con la prima delle due gare, contro il Benfica di Mourinho, che completeranno la prima fase del torneo. Il 25 gennaio a Torino arriverà il Napoli campione d’Italia dell’ex Antonio Conte e infine mercoledì 28 gennaio il tour de force si concluderà a Montecarlo contro il Monaco nell’ultima giornata della fase campionato di Champions League.