Europa League: preview Midtjylland-Celtic
Giovedì sera in Danimarca arriva un’ex campionessa d’Europa.

Separate in classifica da cinque lunghezze, Midtjylland e Celtic sono le attese protagoniste di una delle gare più interessanti del giovedì di Europa League.
Midtjylland-Celtic (giovedì 6 novembre ore 18:45)
In programma giovedì sera a Herning e valevole per la quarta giornata della fase campionato di Europa League, Midtjylland-Celtic si annuncia interessante.
Rendimento in Europa League
Dopo aver liquidato 2-0 lo Sturm Graz e aver sbancato Nottingham con un pirotecnico 3-2, il Midtjylland ha strapazzato il Maccabi Tel Aviv.
Prima di piegare lo Sturm Graz, il Celtic aveva pareggiato a Belgrado con la Stella Rossa e perso in casa con il Braga.
Situazione in campionato
Reduce dall’1-1 nello scontro diretto con l’Aarhus, i vicecampioni di Danimarca in Superliga sono secondi a -2 dai biancoblù.
Rifilando un poker al Falkirk, i campioni di Scozia, che domenica si sono imposti ai supplementari nel derby di Coppa di Lega con i Rangers, sono rimasti a -9 dalla vetta della Premiership.
Precedenti
Il bilancio dei due confronti diretti è sull’1-0 per il Midtjylland, che nel secondo turno di qualificazione alla Champions League 2021-22 ha avuto bisogno di 210 minuti per avere la meglio sui biancoverdi.
Previsione
Indecisi tra 1 e X, alla fine abbiamo optato per la divisione della posta in palio, soluzione che tutto sommato potrebbe accontentare entrambe le squadre.