Fiorentina, a gennaio sarà rivoluzione: il piano della società
Vanoli confermato ma a gennaio si attende l’arrivo di Paratici e di un blocco di nuovi giocatori

In casa Fiorentina dopo questa prima parte di stagione le certezze sono poche, anzi pochissime. I viola sono sempre più ultimi in classifica ma, il ko di Parma, non cambia le decisioni della società.
Fiorentina, ora tocca a Vanoli e a Paratici
La prima è che Vanoli è e rimarrà l’allenatore della viola e, la seconda, è che il mercato di gennaio porterà una vera e propria rivoluzione. Il primo fautore di tutto questo sarà il nuovo direttore sportivo Fabio Paratici che firmerà, dopo essersi liberato dal Tottenham, un contratto fino al 2030 con un primo e solo obiettivo: quello di rimanere in Serie A.
Fiorentina, a gennaio rivoluzione sul mercato
Il secondo obiettivo sarà, appunto, quello di rivoluzionare la squadra: chi ha chiesto di andare via verrà liberato e saluterà anche chi non sarà ritenuto all’altezza. In cambio arriveranno facce nuove e rinforzi già pronti per provare a portare a termine quella che ad oggi sempre una vera e propria impresa.
Fiorentina, i nomi in pole e chi rimane
Tra i vari nomi sondati in queste settimane c’è Boga, attaccate del Nizza, Martel, centrocampista del Colonia, e Coppola, difensore del Brighton. Le certezze sono poche, al momento due, Kean e Guðmundsson che non si muoveranno da Firenze.