
Fiorentina, inizio in salita per Pioli: zero vittorie e meno punti dello scorso anno
Inizio in salita per la Fiorentina che cade in casa col Napoli, ancora a caccia della prima vittoria stagionale. A zero anche Kean che non ha ancora trovato il gol

La Fiorentina è uscita sconfitta 1-3 dal big match col Napoli, valido per la terza giornata di campionato. Zero vittorie per la squadra di Pioli che, prima di ieri, aveva collezionato solo pareggi. Il tecnico si era immaginato un ritorno diverso a Firenze, meno problematico. I suoi stanno facendo fatica a ingranare e la sfida con i campioni d’Italia in carica, in questo momento, era più che complicata. Poteva essere l’occasione per la svolta se non fosse che la Viola, dopo appena 15’ si era già arresa. È presto per parlare di un problema difensivo, ma la gara contro il Napoli è un campanello d’allarme. Si sono rivisti alcuni episodi del passato.
L’ultimo precedente in casa col Napoli
Nella passata stagione era comunque arrivata una sconfitta dal match casalingo dei gigliati, ma il risultato era stato in bilico quasi fino all’ultimo. Ieri invece, tutto è andato male e sul 2-0 la partita era di fatto già finita. Troppa poca Fiorentina che in queste prime giornate ha messo in cascina solo due punti e ancora cerca la prima vittoria in campionato.
Il confronto con Palladino
L’inizio è stato peggiore di quello dello scorso anno, nonostante anche in quel caso la partenza fosse già sotto tono. Un punto in meno rispetto all’annata precedente quando alla guida c’era Palladino. A zero anche Kean che mentre in Nazionale si è reso protagonista, col club non è riuscito a trovare il guizzo vincente. Clamorosa l’occasione che si è divorato contro il Torino. Pioli deve trovare la chiave per farlo rendere al massimo, gli obiettivi passano anche dai suoi piedi.