Fiorentina, Kean inguardabile contro il Parma: i numeri sono da incubo
La Fiorentina non riesce a uscire dal tunnel e non può contare su Kean, il suo rendimento è al di sotto delle aspettative

La vittoria contro l’Udinese ha solamente illuso che qualcosa fosse finalmente cambiato, la Fiorentina è caduta di nuovo e questa volta lo ha fatto sul campo del Parma. Un’altra sconfitta pesantissima che la condanna ancora all’ultimo posto in classifica, le speranze di una salvezza si allontanano sempre di più. La Viola è sprofondata in un burrone dal quale non riesce più a risalire.
Il rendimento di Kean
Moise Kean sarebbe dovuto essere l’uomo partita della squadra di Vanoli, avrebbe dovuto trascinare la squadra verso il secondo successo ma così non è stato. Un’altra prestazione sottotono, la doppietta contro l’Udinese è stato un bagliore di luce che si è spento immediatamente. Al Tardini non è stato capace di trovare la ia della rete mettendo, in più di qualche occasione, in difficoltà i suoi. Non ha mai dialogato con i compagni, ha provato a fare tutto da solo e appena toccato è finito a terra perdendo spesso palla. Un solo tentativo di andare in rete, dopo aver ricevuto un pallone da Piccoli, si è involato verso la porta ma invece di restituire palla al compagno ha tentato la conclusione andando a vuoto. Undici palloni persi e sei tiri tentanti di cui solo uno verso la porta, questi i numeri della sua partita.
I numeri dell’attaccante viola
Le colpe della classifica e dei 9 punti in 17 partite non sono solo e tutte le sue, ma da un giocatore del suo calibro sicuramente società e tifosi si aspettano qualcosa in più. La Fiorentina ha bisogno dei suoi gol per poter riuscire a accendere le speranze di una salvezza che al momento sembra essere lontanissima. Un anno fa, all’ultima partita del 2024, l’ex Juventus aveva già 11 gol all’attivo in campionato mentre oggi, a fine 2025, è appena a 4 distribuiti in sole 3 partite.