Fiorentina nel baratro: squadra in punizione e ombre su Vanoli
La crisi della Fiorentina non ha una fine, la situazione è precipitata definitivamente dopo il ko col Verona e ora la società riflette

La Fiorentina non vede la luce in fondo al tunnel, è sprofondata nel baratro dopo l’ennesima sconfitta rimediata in casa col Verona. La cura Vanoli non sta dando i frutti sperati e la situazione peggiora di settimana in settimana. La Viola è ultima in classifica, l’ipotesi retrocessione si fa sempre più concreta.
Il silenzio stampa e la decisione del club
La società si è chiusa nel silenzio stampa e ha imposto alla squadra il ritiro iniziato da ieri sera e fino a data da destinarsi. Nella pancia del Franchi ieri sera non c’era solo la squadra, anche i vertici con il dg Ferrari e il ds Goretti a colloquio con Vanoli e in continuo contatto col presidente Commisso, ora negli USA. Sotto osservazione è finito, già da un po’, il rendimento della squadra e una mancata reazione al momento negativo. La situazione è definitamente precipitata, di questo hanno parlato prima allo stadio e poi al Viola Park. Sarà così fino a giovedì quando la squadra affronterà il Losanna in Conference League.
Vanoli in bilico, i possibili sostituti
L’ex tecnico del Torino è il responsabile, da quando è subentrato all’esonerato Pioli ha conquistato appena due punti in cinque gare. Il confronto di ieri è servito a capire se andare avanti con lui o assumere un altro drastico provvedimento. In queste ore sono stati accostati nomi come Iachini, Ballardini e la soluzione interna Galloppa.