Frattesi-Inter, futuro in bilico: Spalletti arma per la Juve?
La situazione di Davide Frattesi all’Inter sta assumendo i contorni di un déjà vu. Proprio come l’anno scorso, il futuro del centrocampista della Nazionale è tornato al centro delle discussioni in vista dell’imminente mercato invernale. Le prestazioni convincenti di Petar Sucic lo hanno spinto progressivamente ai margini, tanto che l’azzurro ha perso spazio nelle gerarchie di Cristian Chivu. Il talento scuola Lazio e Roma ha racimolato solo otto presenze totali tra campionato e Champions League, partendo titolare appena due volte e giocando un misero minuto nell’ultima sfida di campionato contro la Fiorentina.
Frattesi-Inter, nuovo cambio di scenario?
Dopo il riavvicinamento della scorsa estate, con il calciatore che aveva deciso di restare in nerazzurro per giocarsi le proprie carte con Chivu, sembrerebbe esserci nuovamente tensione tra Frattesi e l’Inter. L’ex Sassuolo, del resto, non è riuscito a beneficiare nemmeno dell’infortunio di Mkhitaryan, assistendo piuttosto all’esplosione di Sucic. Il poco feeling con l’allenatore rumeno, unito alla progressiva discesa nelle sue gerarchie, potrebbe indurre lo stesso giocatore a considerare seriamente un cambio d’aria già a gennaio, cercando un club che gli garantisca maggiore continuità.
Frattesi, la Juve e l’arma Spalletti
Le pretendenti per il centrocampista non mancano, sia all’estero che in Italia. In Premier League il Newcastle avrebbe manifestato un interesse concreto, ma sul fronte interno gli esperti di mercato hanno raccontato nel recente passato sondaggi da parte di Roma, Napoli e Juventus. Proprio quest’ultima, con l’arrivo di Luciano Spalletti in panchina, potrebbe avere un’importantissima arma a disposizione: l’ex CT è un grande estimatore di Frattesi, tra le poche note liete dell’avventura azzurra del tecnico di Certaldo.