Frattesi-Inter, tira aria d’addio: la Juve ci pensa, spunta una chiamata di Spalletti…
Regna grande incertezza attorno al futuro di Davide Frattesi all’Inter. Nonostante l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra la scorsa estate al posto di Simone Inzaghi avesse alimentato l’illusione di un cambio di status all’interno della rosa, il centrocampista scuola Lazio e Roma continua a non trovare il minutaggio sperato. Questa sorta di promessa non mantenuta starebbe spingendo l’entourage del calciatore a valutare seriamente la possibilità di un addio già nella sessione invernale di calciomercato.
Spalletti chiama Frattesi alla Juve
L’ipotesi di un trasferimento alla Juventus, interessata al calciatore dagli albori della sua carriera, è resa ancora più suggestiva dalla presenza di Luciano Spalletti, neo-allenatore bianconero e grande estimatore del centrocampista, ben prima della comune esperienza in Nazionale. Si parla insistentemente di una chiamata, da parte del tecnico toscano al giocatore, equiparabile a un tentativo di convincimento basato sulla promessa di un ruolo da protagonista nel suo nuovo sistema di gioco a centrocampo.
Frattesi, cosa chiede l’Inter
La Juventus starebbe lavorando sottotraccia, consapevole che l’Inter valuterebbe Frattesi circa 35 milioni di euro, cifra che la dirigenza bianconera spererebbe di abbassare, sfruttando la pressione del giocatore e il suo scarso utilizzo nelle rotazioni del tecnico nerazzurro Cristian Chivu. Va da sé come Marotta, qualora fosse costretto ad assecondare una richiesta ufficiale di cessione da parte dell’ex Sassuolo, considererebbe una trattativa con una diretta concorrente, così come successo in passato con Roma e Napoli, soltanto come extrema ratio e a cifre ‘gonfiate’.