Genoa, nuovo anno al top: ancora imbattuti nel 2026

Continua il 2026 positivo del Genoa. I rossoblù hanno pareggiato sul campo del Parma nello scontro diretto valido per il 21° turno di Serie A: poco spettacolo e un pari senza reti che non fa male a nessuno. Le due squadre allungano le rispettive strisce positive e fanno un altro passo avanti verso la salvezza.
Altro passo verso la salvezza
La formazione guidata da Daniele De Rossi, che nel prossimo turno ospiterà il Bologna al Ferraris, sale così a quota 20 punti, a +3 da Fiorentina e Lecce che condividono il terzultimo posto in classifica. Si tratta del quarto risultato utile di fila per i rossoblù che, conquistando una vittoria e tre pareggi, sono ancora imbattuti nel 2026.
Ancora imbattuti nel 2026
Il Genoa ha iniziato il nuovo anno pareggiando in casa contro il Pisa, poi è riuscito a fermare sull’1-1 il Milan a San Siro (con il rigore fallito da Stanciu all’ultimo minuto), a vincere al Ferraris con il risultato di 3-0 contro il Cagliari e a trovare un buon punto sul campo del Parma in uno scontro diretto molto importante nella corsa salvezza.
Ultime due gare senza gol al passivo
De Rossi, inoltre, è riuscito a mantenere la porta inviolata nelle ultime due partite di campionato: sono solo due le reti incassate nelle prime quattro gare del 2026. Meglio dei rossoblù hanno fatto solo Atalanta, Roma e Como (che però deve ancora giocare).