Gustavo Marques shock: “Le donne non devono arbitrare!” – VIDEO
Il difensore del Bragantino, Gustavo Marques, ha attaccato duramente gli arbitri donna, chiedendo alla federazione di non designarle più
In Brasile è scoppiato lo scandalo dopo le parole di Gustavo Marques nei confronti degli arbitri donna. Il difensore del Bragantino, in prestito dal Benfica, non ha gradito la direzione arbitrale durante la partita persa per 2-1 contro il San Paolo, valida per il Campionato Paulista. Il classe 2001 ha lamentato una gestione non consona al livello del match e alla posta in palio, puntando il dito e opponendosi all’ingresso di arbitri di sesso femminile all’interno del calcio maschile. Una presa di posizione che ha scatenato il caos nel calcio brasiliano e che ha posto Gustavo Marques al centro di una forte ondata mediatica che è andata ben oltre i confini nazionali, arrivando anche in Europa.
Gustavo Marques attacca gli arbitri donna
“Chiedo alla federazione che eviti di designare arbitri donna per partite di questa importanza” ha detto Gustavo Marques subito dopo il fischio finale della partita, quando gli è stato chiesto di commentare l’andamento della gara. Il difensore del Bragantino, a caldo e ancora carico di adrenalina, ha poi aggiunto anche: “con tutto il rispetto per le donne del mondo, ma non credo che abbiano le capacità per arbitrare partite di questo tipo“. Una chiosa finale che ha gettato la figura di Gustavo Marques nel baratro.
Le scuse di Gustavo Marques
Sono stati tantissime le reazioni contro il difensore di proprietà del Benfica. In molti hanno condannato duramente le sue parole. Parole per le quali Gustavo Marques si è scusato poco dopo, intervenendo in zona mista ai microfoni dei cronisti presenti e dicendo: “Chiedo scusa a tutte le donne del mondo. Ho detto cose che non avrei dovuto dire in quel momento. Sto male, sono triste. Mia moglie mi ha già rimproverato, mia madre mi ha già rimproverato. Ogni essere umano sbaglia. Sono qui per chiedere scusa a tutte le donne“.