I Lakers di Doncic e LeBron sono da titolo NBA? Tanti dubbi
La versione dei Lakers con Doncic e James ha lacune difensive evidenti.

Dopo essere stati eliminati al 1° turno degli ultimi play-off NBA dai Minnesota Timberwolves, i Los Angeles Lakers sono ripartiti nella nuova stagione con un record di 17 vittorie e 6 sconfitte, ottenuto nonostante i due leader Luka Doncic e LeBron James abbiano già saltato diverse partite.
I Lakers sono da corsa con Doncic e James?
La sensazione è che i californiani non dovrebbero incontrare grossi problemi nel qualificarsi per i play-off della Western Conference, tuttavia c’è il dubbio che questa versione dei losangelini possa arrivare in fondo a Ovest dove ci sono i campioni in carica di Oklahoma che vantano uno score impressionante con 23 successi su 24 partite disputate.
Il talento offensivo dei ragazzi allenati da J.J. Redick è fuori discussione, però nella metà campo difensiva ci sono numerose incognite con Doncic e Redick che, fisicamente, vanno sotto con troppi avversari, mentre il LeBron ultraquarantenne non può di certo farsi carico di troppe responsabilità in difesa.
Le aggiunte di Marcus Smart e Deandre Ayton migliorano certamente la situazione rispetto all’ultimo campionato, ma crediamo che non sia ancora sufficiente per puntare al bersaglio grosso dell’anello NBA perché, a nostro parere, ci vorrebbe un’ala in grado di marcare Shai Gilgeous-Alexander in caso di duello ai play-off con OKC, confronto in cui, a oggi, i Lakers partirebbero sfavoriti.