
I Lakers ripartono da Doncic e Redick. E LeBron?
I Los Angeles Lakers pianificano il futuro con i rinnovi di Doncic e coach Redick.

Dopo lo scambio che nella scorsa stagione ha portato Luka Doncic in California in cambio di Anthony Davis, i Los Angeles Lakers sembrano avere le idee chiare per il futuro.
NBA 2025-2026: Houston resta contender anche senza VanVleet
Dopo Doncic i Lakers estendono anche il contratto di Redick
La priorità dell’estate per i losangelini era il prolungamento del contratto della stella slovena, puntualmente arrivato, e nelle ultime ore è diventata ufficiale anche l’estensione del coach J.J. Redick.
Il general manager Rob Pelinka è convinto che il team sia molto forte, sottolineando come abbia piena fiducia nei confronti di Redick dopo una stagione solida da esordiente nella NBA nel ruolo di allenatore.
Il futuro incerto di LeBron James
All’alba della 23esima stagione nel massimo campionato di basket professionistico, l’ottava in maglia Lakers, LeBron James ha, invece, il contratto in scadenza e, anche se Pelinka ha dichiarato che il futuro è nelle mani del nativo di Akron, la sensazione è che i Lakers siano nelle condizioni di lasciarlo andare senza troppi rimpianti considerato il nuovo ciclo iniziato con l’arrivo di Doncic, più giovane di circa 15 anni rispetto a James.
Di certo, sarà interessante vedere come si evolverà la stagione dei Lakers che vuole recitare un ruolo di primo piano a Ovest dove i favoriti numeri uno sono, però, gli Oklahoma City Thunder campioni in carica.