Il Napoli ha deciso: Lang blindato, Lucca con Mourinho al Benfica
Il Napoli avrebbe ormai definitivamente sciolto le riserve sul futuro di Noa Lang. Nonostante i rumors insistenti provenienti dalla Turchia, con il Galatasaray pronto a fare follie, la dirigenza partenopea – di concerto con il tecnico Antonio Conte – avrebbe deciso di confermare l’esterno olandese, considerato un elemento fondamentale per le rotazioni offensive della seconda parte di stagione. L’obiettivo sarebbe quello di mantenere intatta l’ossatura tecnica della rosa, evitando di privarsi di pedine di qualità proprio mentre si cerca di migliorare l’organico con nuovi innesti mirati.
Napoli, Lucca il prestito al Benfica
Discorso diametralmente opposto per Lorenzo Lucca. Il centravanti, arrivato in estate dall’Udinese con un investimento importante, sarebbe ormai prossimo a lasciare Castel Volturno. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Sky Sport e confermate dall’autorevole quotidiano portoghese A Bola, il Napoli avrebbe dato il via libera al suo trasferimento al Benfica. L’operazione dovrebbe concretizzarsi con un prestito oneroso con diritto di riscatto, una formula che permetterebbe al giocatore – che avrebbe già raggiunto un’intesa di massima per un ingaggio da 2 milioni di euro netti a stagione – di trovare continuità sotto la guida di José Mourinho.
Napoli, le richieste di Conte
La partenza di Lucca obbligherebbe però il Napoli a tornare sul mercato per non lasciare Antonio Conte con il solo Rasmus Hojlund come alternativa a un Lukaku ancora alla ricerca della condizione migliore. Il tecnico salentino avrebbe chiesto espressamente un nuovo riferimento centrale capace di garantire peso specifico in area di rigore, di esperienza e di spessore internazionale, con il ds Manna che sarebbe già al lavoro alla ricerca del profilo migliore.