
Il Newcastle blinda Tonali: sfuma il ritorno in Serie A?
Il sogno dei club italiani di riportare in Serie A Sandro Tonali si fa sempre più complicato. Secondo le ultime indiscrezioni confermate da Sky Sports UK, infatti, il centrocampista ex Brescia e Milan avrebbe raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto con il Newcastle United fino al 2029, con opzione per un’ulteriore stagione. Questo rinnovo a lungo termine sarebbe stato formalizzato nei mesi in cui il giocatore era fermo per squalifica e rappresenterebbe un importante gesto di fiducia reciproca tra club e calciatore.
Tonali-Newcastle, i dettagli dell’accordo
Stando a quanto riferito dai tabloid britannici, l’intesa raggiunta testimonierebbe l’assoluto riconoscimento di Tonali nei confronti del Newcastle, che non gli avrebbero mai fatto mancare supporto durante il difficile periodo, al punto che non sarebbe esclusa l’ipotesi di un salario rivisto al ribasso proprio per andare incontro alle esigenze di bilancio della società. Al di là degli aspetti economici, la mossa dei Magpies è considerata astuta e lungimirante da tutti gli esperti di mercato, in quanto non solo rafforzerebbe il proprio ‘potere’ contrattuale, ma scoraggerebbe al contempo le mire delle big europee.
Tonali, sfuma il sogno della Juve
Il prolungamento, del resto, aumenterebbe ulteriormente il valore del cartellino di Tonali, tagliando fuori, di fatto, i club italiani: in particolare, secondo quanto raccontato dalle cronache di mercato, la Juventus lavorava sottotraccia già dalla scorsa primavera. Contestualmente, in Inghilterra, il pilastro della Nazionale azzurra starebbe acquisendo col tempo via via sempre più considerazione, tanto all’interno dell’ambiente Newcastle, quando a livello mediatico, tanto che una leggenda come Paul Scholes lo ha recentemente definito “il miglior centrocampista della Premier”.