Il Toro torna al successo: tre punti d’oro in mezzo alla protesta

Il Torino rivede la luce e Marco Baroni rinsalda la sua panchina. Dopo quasi un mese senza vittorie in campionato, i granata ritrovano il successo battendo 1-0 il Lecce in casa nella ventitreesima giornata di Serie A 2025/2026. A decidere la sfida è la rete di Adams, che firma tre punti pesanti che mancavano dal 4 gennaio e riporta serenità in casa Toro.
Tre punti d’oro
I piemontesi rischiano nel finale ma riescono a conquistare una vittoria d’oro. In virtù di questo successo il Torino si porta a 26 punti in classifica e tornerà in campo mercoledì sera al Meazza per affrontare l’Inter negli ottavi di Coppa Italia.
Protesta dei tifosi
Al triplice fischio anche il presidente Cairo è sceso in campo per i festeggiamenti. Ma l’atmosfera allo stadio Olimpico Grande Torino è stata surreale, caratterizzata dall’ennesima protesta della tifoseria di casa. La curva Maratona è rimasta senza striscioni e senza bandiere per lo sciopero del tifo degli ultras, che hanno lasciato il settore quasi completamente vuoto nei primi minuti dell’incontro.
Le parole di Baroni
“Devo soltanto fare i complimenti alla squadra, abbiamo gestito una settimana difficile. Stiamo affrontando tante assenze e una sessione di mercato. Oggi era importante fare questo tipo di prestazione. C’è stata compattezza, capacità di soffrire e delle giocate importanti. Ho sempre avvertito la fiducia da parte della società” ha detto Baroni ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Lecce.