Immobile è tornato all’Olimpico: il saluto ‘tardivo’ e l’omaggio della Lazio
Pur restando per l’intero arco dell’incontro in panchina, Ciro Immobile è tornato – con il ‘suo’ Bologna – per la prima volta da avversario allo stadio Olimpico. L’incrocio con la Lazio gli ha dato anche l’opportunità di ricevere un vero e proprio bagno d’affetto dal suo ex pubblico, che non aveva potuto salutare al momento dell’addio, essendo stato ceduto al Besiktas nei primi giorni di luglio 2024. I tifosi biancocelesti hanno dimostrato tutto il proprio attaccamento all’indimenticato bomber e capitano, con cori dedicati sia prima che durante la partita.
Immobile, l’accoglienza nello spogliatoio
Oltre che i tifosi, ovviamente, Ciro Immobile ha avuto modo di incontrare tanti vecchi amici, colleghi e compagni di mille battaglie. L’attaccante scuola Juventus ha salutato calorosamente ogni componente della Lazio, calciatori, staff e dirigenti accompagnatori, con i quali ha condiviso anni di vita ancor prima che di carriera. Il tecnico Maurizio Sarri, poi, davanti alle telecamere, ha voluto sottolineare come il bomber campano fosse, sì, un avversario, ma mai un rivale.
Il tributo della Lazio a Immobile
A coronamento di una giornata dalle emozioni forti, la Lazio ha voluto rendere omaggio ‘ufficialmente’ al suo ex bomber. Il club, infatti, ha pubblicato sui propri profili social un video-tributo , accompagnato dalla didascalia: “Un giusto omaggio a chi ha fatto la storia”. Immobile ha immediatamente risposto al gesto con l’emoji del cuore, confermando un legame indissolubile con l’ambiente biancoceleste.