Incubo Tottenham: la classifica piange e le casse preoccupano
Il Tottenham ora ha paura della situazione economica e non solo di quella sportiva: ecco cosa sta succedendo

Dalla vittoria della scorsa Europa League al baratro. Sembra incredibile a distanza di pochi mesi che il Tottenham si ritrovi sull’orlo di un disastro. Non solo sportivo: anche lo scorso anno gli Spurs furono protagonisti di un disastroso percorso in Premier League. Ma anche economico.
Le casse preoccupano
La zona retrocessione in casa Tottenham è distante appena cinque punti. L’ultima volta in cui gli Spurs si sono trovati a fare i conti con la seconda serie risale alla stagione 1977/78. Legata al campo c’è anche la situazione economica: la mancata qualificazione alle coppe europee nella prossima stagione causerà danni da decine di milioni di euro. Ma lo scenario peggiore riguarda i partner commerciali, spesso in possesso di clausole di rescissione in caso di retrocessione. Una delle partnership principali scadrà inoltre a fine stagione e lo stadio è ancora privo dei naming rights dall’inaugurazione del 2019.
Unica speranza
Una situazione potenzialmente esplosiva, insomma, quella che coinvolge il Tottenham. Che all’orizzonte vede solo una complicatissima chance per aiutare il bilancio: la Champions League. Una missione impossibile, al netto del quarto posto ottenuto nella League Phase.