Inter, sirene d’addio per Frattesi: gennaio è il momento giusto
Il centrocampista dell’Inter potrebbe salutare durante la sessione invernale: diversi club interessati

Cambiano gli allenatori, non cambia però il destino di Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter è rimasto a Milano in estate dopo l’addio di Simone Inzaghi, di fatto invertendo un percorso che sarebbe altrimenti stato già scritto. Con l’ex tecnico nerazzurro il centrocampista non ha mai trovato spazio, ma lo scenario pochi mesi dopo non sembra essere cambiato con Chivu, anzi.
La nuova Inter
In estate Cristian Chivu era riuscito a convincere Davide Frattesi a mettere in stand-by ogni discorso relativo a un’ipotesi a partenza. Lo ha coccolato, assicurandogli un ruolo importante nella sua Inter anche dopo l’operazione per ernia inguinale. Nell’iniziale disegno tattico dell’allenatore il centrocampista era l’unico in grado di giocare sulla trequarti, in una sorta di 3-4-1-2, a supporto quindi di Thuram e Lautaro. Oggi, però, di quel progetto non è rimasto nulla e Frattesi è sempre più lontano dall’Inter.
Flop Frattesi
L’avventura in nerazzurro di Davide Frattesi non è mai decollata. Tante le ragioni, a partire dalle idee tattiche di Inzaghi prima e di Chivu poi. A rallentare l’esperienza del centrocampista all’Inter, però, anche i tanti infortuni che hanno tormentato l’ex Sassuolo, oltre a una concorrenza sempre folta e agguerrita. Nonostante questo, però, il centrocampista rimane un pezzo pregiato sul mercato ancora oggi. E, per questo, a gennaio potrebbe arrivare – questa volta davvero – il momento dell’addio.
Tanti club su Frattesi
L’Inter, del resto, sarebbe ben contenta di poter incassare dei soldi per la cessione di Frattesi. La valutazione si aggira sui 30 milioni, e poco importa se una sua partenza dovesse significare rinforzare una diretta concorrente. Oltre al Newcastle, sempre interessato da lontano, ci sono infatti anche e soprattutto Juventus, Napoli e Roma. Tutte in passato hanno timidamente provato a strapparlo ai nerazzurri e salvo sorprese torneranno alla carica tra pochi giorni. I bianconeri, con conguaglio nerazzurro, potrebbero pensare a uno scambio con Khephren Thuram, i partenopei hanno bisogno di colmare il vuoto lasciato dagli stop di Anguissa e de Bruyne, i giallorossi da anni vorrebbero riportare a casa il prodotto del vivaio. Movimenti, insomma, sono attesi e probabili.