
Inter, al via il casting difensore: tutti i nomi nel mirino
Chivu è in attesa di un rinforzo nel reparto arretrato: il primo della lista è Akcicek del Fenerbahce

È ormai tempo di campionato, che partirà ufficialmente oggi stesso, ma molte delle venti squadre partecipanti si presenta ai nastri di partenza con delle importanti lacune in rosa. Tra queste, c’è la ‘nuova’ Inter di Cristian Chivu, che attende ancora l’innesto di un difensore centrale.
L’identikit
Il profilo individuato da tecnico e società è quello di un calciatore di prospettiva, ma capace al contempo di imporsi da subito: in altre parole, uno dei migliori talenti in circolazione nel ruolo. Ecco perché, già lo scorso 20 agosto, sarebbe stata formalizzata un’offerta ufficiale da 16 milioni di euro al Fenerbahce per il classe 2006 Yusuf Akcicek: la risposta dei turchi, però, sarebbe stata negativa, pretendendone almeno 20, al netto della volontà dell’ex Mourinho di tenerlo con sé per almeno un altro anno.
Le alternative
Al vaglio di Ausilio e Marotta ci sono alcune – più onerose – alternative. La prima risponde al nome di Jeremy Jacquet, talento del Rennes la cui valutazione è però di 50 milioni di euro. Dieci in meno, invece, sono quelli richiesti dal Bruges per Joel Ordonez, recentemente sondato anche dalla Juventus.
Giordano Grassi