
Inter, Bonny in pole contro la Roma: ora cerca la conferma nel test più duro
Chivu si coccola Bonny, nel big match contro la Roma sarà lui a dover trascinare la squadra

La sosta è terminata, nel weekend torna la Serie A. Riparte subito forte l’Inter, atteso nella Capitale per il big match con la Roma. I nerazzurri affronteranno i giallorossi all’Olimpico sabato alle 20:45. Gli allenamenti alla Pinetina riprenderanno oggi, con i primi nazionali che sono già rientrati. Non ci saranno Pio Esposito e Lautaro ancora in campo con Italia e Argentina, ma neanche Thuram che prosegue le terapie dopo l’infortunio rimediato in Champions League contro lo Slavia Praga. Le speranze di riaverlo per la trasferta a Roma sono appese a un filo e così Chivu dovrà affidarsi a Bonny.
Bonny, titolare contro la Roma
Il tecnico se lo coccola, è l’unico a disposizione in questi giorni e anche il più fresco per la sfida all’Olimpico che in palio mette molto di più dei tre punti. La situazione permette di dire con certezza, o quasi, che l’ex Parma sarà titolare contro la Roma e che il posto al suo fianco se lo divideranno Lautaro e Esposito. Sarà staffetta, in base alle condizioni in cui entrambi rientreranno alla base soprattutto l’argentino che affronterà anche un lungo viaggio. Una circostanza che, solo a pensarla, la scorsa stagione avrebbe acceso allarmi. Dietro alla “ThuLa” c’era il vuoto. Oggi non è più così, i due punti fermi dell’attacco dietro hanno una coppia di baby-bomber capaci di prendersi già la scena.
Il rendimento di Bonny da inizio stagione
Bonny, alla prima da titolare con la Cremonese, ha messo a referto un gol e tre assist oltre a una prestazione di livello. A questo, si aggiunge anche il sigillo al debutto in nerazzurro contro il Torino. Un impatto forte anche superiore alle aspettative. A suo vantaggio, c’è il fatto che Chivu lo conosce bene avendo condiviso insieme l’esperienza al Parma. Il romeno gli ha dato fiducia sin da subito ed è stato ampiamente ripagato. Ora lo attende il test più duro, il confronto con la squadra che ha la miglior difesa del campionato e scardinarla non sarà semplice.