Inter, che fatica: il mercato non paga e l’età è un problema per Chivu
Altro scontro diretto, ennesima sconfitta per l’Inter che questa volta ha pagato anche mercato e carta d’identità

Non è andata come sognavano i tifosi dell’Inter la prestigiosa notte di Champions League a San Siro contro l’Arsenal. I Gunners, di diritto tra le favorite alla vittoria finale, hanno vinto a Milano mettendo in scena un ottimo calcio, pur giocandosi testa a testa la gara con i nerazzurri di Chivu, che si sono però dovuti arrendere 2-1. Due i gol subiti, due però anche i problemi da risolvere per la società.
Il mercato
Quando si gioca contro una squadra come l’Arsenal sembra un esercizio di stile puntare il dito contro i singoli. Alcune tematiche, però, si ripetono ormai dai tempo in casa Inter e diventano quindi questioni da affrontare al più presto. Come quella che porta a profonde riflessioni sulla fascia destra ormai lasciata libera da troppo tempo dall’infortunato Dumfries. Chi lo ha sostituto, infatti, per ora non ha lasciato chissà quale segno: Luis Henrique continua a non decollare e in praticamente ogni ocasione ha avuto la palla tra i piedi si è dimostrato timido e impacciato, senza voler considerare poi l’errore di posizionamento sul primo vantaggio degli inglesi. Presto Dumfries tornerà a Milano, ma non è da escluder anche qualche intervento last minute sul mercato per provare a salvare il salvabile.
La carta d’identità
Se sia questione anagrafica o meno è difficile stabilirlo con certezza. Certo è invece che a fine stagione Yann Sommer saluterà l’Inter. Senza particolari rimpianti né da un lato né dall’altro. Lo svizzero ha 37 anni: tanti, come dimostrano anche dei riflessi non più impeccabili. La professionalità del portiere non è mai stata messa in dubbio, ma è evidente anche tutta la difficoltà inevitabilmente riscontrata in alcune situazioni. In questo caso il mercato, almeno per ora, non aiuterà Chivu. Che, in attesa dell’estate, in caso di emergenza proverà a recuperare Martinez, da ricostruire psicologicamente dopo la tragedia in cui è rimasto coinvolto poche settimane fa.