
Inter, da Taremi ad Asllani: al lavoro per le cessioni
I nerazzurri pensano ai movimenti in uscita nel calciomercato estivo. Ai saluti anche Sebastiano Esposito

Il calciomercato estivo dell’Inter sarà caratterizzato da diversi movimenti in uscita. Mentre si lavora per l’ingaggio di Lookman dall’Atalanta, la dirigenza del club milanese è impegnata a sfoltire la rosa a disposizione del tecnico Cristian Chivu. Cedere gli esuberi o i giocatori che avranno poco spazio nella prossima stagione in nerazzurro: è questo l’obiettivo dell’Inter.
Le partenze di Taremi e Palacios
A partire dalla situazione relativa a Mehdi Taremi. Dopo una stagione deludente dal suo arrivo dal Porto, l’iraniano sembra già in uscita e sempre più lontano da Milano. Su di lui ci sono diverse squadre: ad esempio il Flamengo, ma l’attaccante preferirebbe restare in Europa. Il suo addio ai nerazzurri rimane comunque scontato. Come quello di Palacios, pronto a trasferirsi in prestito al Basilea.
Il caso Asllani
Più particolare, invece, il caso di Kristijan Asllani, che ha rifiutato le proposte di Sassuolo e Betis Siviglia e aspetta offerta da altri club, come Fiorentina e Bologna. L’Inter, però, vorrebbe cedere il centrocampista a titolo definitivo e non in prestito.
Esposito verso Parma
Nuova avventura, infine, lontana da Milano per Sebastiano Esposito. Dopo le esperienze in prestito con Spal, Venezia, Basilea, Anderlecht, Bari, Sampdoria ed Empoli, l’attaccante sembra ad un passo dal Parma, che si è inserito a sorpresa nella corsa al giocatore beffando il Cagliari.
Luigi Trapani Lombardo