Inter, la difesa è il miglior attacco: quanti gol da dietro per Chivu
Nuova arma per l’Inter, che può contare sul suo reparto arretrato anche in fase realizzativa

C’è una nuova risorsa in casa Inter. Forse inattesa, ma sicuramente accolta a braccia aperte da Chivu. E lo dimostra quanto accaduto a Marassinella gara contro il Genoa, quando Bisseck dopo appena cinque minuti e ventuno secondi ha trovato la via del gol. Una rete importante per la gara e per le statistiche: l’ultimo difensore nerazzurro a realizzare una rete così precoce era stato nel 2018 Cancelo, che contro il Cagliari segnò dopo appena due minuti e trentuno secondi.
Bisseck tuttofare
Una rete che aveva già cercato a metà settimana contro il Liverpool, quando solo la deviazione non punita con l’avambraccio di van Djik gli aveva negato la gioia del gol. «Finalmente l’ho messa dentro di sinistro» ha scherzato a fine gara Bisseck, che durante la sfida tra la sua Inter e il Genoa si è ritrovato anche a invertirsi di ruolo con Akanji, vista l’ammonizione ricevuta dallo svizzero. Da braccetto a centrale, non cambia l’efficienza. Così come non cambia di gara in gara il peso del pacchetto arretrato di Chivu.
Difesa da record
La difesa dell’Inter, infatti, oltre a svolgere i suoi compiti in fase di copertura si sta dimostrando letale in avanti. Solamente il Borussia Dortmund ha mandato finora in gol più difensori di Chivu: sei i tedeschi, cinque i nerazzurri alla pari con il Como. Due reti le ha segnate Dimarco, poi una a testa Bastoni, Carlos Augusto, Dumfries eovviamente Bisseck. Che, tra l’altro, dal suo esordio in Serie A è insieme a Gatti e Martinez Quarta il difensore centrale con più reti all’attivo, avendo segnate sei.