Inter, Frattesi non trova spazio: via a gennaio?
Il centrocampista è pronto a chiedere la cessione già nella sessione invernale di mercato

La stagione che sta entrando nel vivo non sembra essere nata sotto una buona stella per Davide Frattesi. Il centrocampista azzurro sta trovando pochissimo spazio da quando è arrivato Chivu in panchina e il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano. In estate si era parlato di una possibile cessione di Calhanoglu che avrebbe liberato un posto in mezzo al campo ma il turco non solo è rimasto all’Inter ma è centrale nel gioco di Chivu e, oltre agli intoccabili Barella e Mkhitaryan, anche Sucic è arrivato ad alimentare la concorrenza.
Frattesi vuole più spazio: possibile cessione a gennaio
Per questo nella sessione di mercato che si aprirà a gennaio Frattesi potrebbe chiedere la cessione per iniziare una nuova avventura e trovare più spazio e continuità oltre a un progetto che lo possa coinvolgere nell’anno che porta al Mondiale del 2026.
Frattesi, i numeri con l’Inter da inizio stagione
Su dieci giornate di Serie A Frattesi è sceso in campo complessivamente sette volte ma solo una da titolare nella gara vinta dall’Inter contro la Cremonese. Non solo, nelle ultime due gare contro Fiorentina e Verona Chivu gli ha concesso appena tre minuti complessivi, decisamente troppo poco. Il centrocampista ha avuto più fortuna in Champions League ma trovare continuità sembra difficilissimo vista la concorrenza a centrocampo. Da sottolineare anche l’impatto economico che Frattesi ha nel bilancio dell’Inter: il prossimo gennaio sarà di 16.4 milioni di euro, costo che scenderà a 13.1 milioni a giugno.
In estate interesse di Napoli, Juventus e Roma
In estate Napoli, Juventus e Roma avevano sondato il terreno per il classe ’99 ma l’Inter aveva fissato il prezzo del suo cartellino a 45 milioni per i giallorossi e a 70 per i bianconeri. Cifre troppo alte che alla fine hanno permesso a Frattesi di rimanere a Milano, almeno fino a gennaio quando tutto potrebbe cambiare.