Inter, in Champions non funziona più: i nerazzurri rischiano l’eliminazione
Preoccupano i numeri dell’Inter in Europa, dopo due finali raggiunte negli ultimi anni ora rischia l’eliminazione

L’Inter esce sconfitto dalla trasferta norvegese, il Bodo/Glimt si è imposto 3-1 sui nerazzurri e si è aggiudicato la sfida d’andata dei playoff. Un risultato che non può far stare tranquilla la squadra di Chivu che si giocherà tutto a San Siro.
Numeri preoccupanti: l’Inter in Champions non funziona più?
Quella di mercoledì è la quarta sconfitta nelle ultime 5 gare: le stesse accumulate nelle precedenti 34, completate da 22 successi e 8 pareggi. Numeri che spaventano e che fanno scattare l’allarme: l’Inter in Champions non funziona più? Dopo aver raggiunto due finali negli ultimi tre anni, ora i nerazzurri rischiano di essere eliminati agli spareggi. Sarebbe un flop, una delusione impossibile da nascondere soprattutto perché a eliminarla, nel caso, non sarebbe una big del Vecchio Continente. Niente è deciso ancora, Lautaro e compagni hanno tutte le possibilità di ribaltare il risultato martedì prossimo. Attenti a non commettere errori come successo in Norvegia.
Le difficoltà dell’Inter
Il campo ha sicuramente condizionato e la sensazione è che diversi giocatori siano scesi in campo con la paura mettendoci anche del loro. Il problema però, potrebbe essere più ampio. Inzaghi ha reso unica l’Inter, con un’identità e uno stile di gioco che sono ammirati ma non è mai riuscito a mettere a segno il colpaccio finale. La rosa in questi anni a livello di prime scelte non ha mai avuto un vero e proprio ricambio, sono arrivati dei giovanissimi che richiedono tempo e così ripetersi è diventato più difficile. L’Inter può rimettersi in carreggiata ma per pensare che possa sostenere livelli come nei precedenti anni è necessario inserire forze.