Inter, l’attacco vuole essere da record: nel mirino c’è la tripla cifra
L’Inter corre dritto per la sua strada, il bottino di gol realizzati finora non è niente male e nel mirino c’è la tripla cifra

L’Inter, dopo venticinque giornate di Serie A, è la favorita numero uno per la vittoria del tricolore a 8 punti di vantaggio sul Milan che però conta una gara in meno, quella col Como che va recuperata. La vittoria ottenuta contro la Juventus, ricca di polemiche, è stata la prova che la squadra di Chivu può segnare in quasi ogni gara più di due reti. Al momento sono 60 i gol fatti, un bottino niente male e che, continuando con questo passo, potrebbe renderla la prima squadra italiana moderna in tripla cifra.
Inter tra i migliori attacchi d’Europa insieme a Barcellona e Bayern Monaco
I nerazzurri sono tra i migliori attacchi d’Europa, dietro solo a Barcellona e Bayern Monaco. Nessuno negli ultimi decenni ha superato i 100 gol, una possibilità per i meneghini che non sembra essere preclusa. Considerando solo il girone unico del campionato, l’Inter dovrebbe superare il Grande Torino che è stato in grado di mettere insieme 125 gol in 40 partite. Non è certo questa l’annata in cui potrà avvenire il sorpasso, ma il dato dei 100 è un primo passo. Tra le più recenti, l’unica a avvicinarsi è stata l’Atalanta nell’annata 2019/20 che si è spinta fino a 98.
Inter, Lautaro è la punta di diamante
Per poter raggiungere il record sicuramente servirà il miglior Lautaro che dopo un avvio complicato, è tornato a correre e ora è in fuga per il titolo di capocannoniere. 14 sono i gol realizzati finora dall’argentino, a 7 c’è Thuram insieme a Calhanoglu.