Inter, le rimonte non sono più un tabù: il dato
Chivu ha lavorato anche sotto questo aspetto e la prima rimonta stagione è arrivata proprio contro il Pisa

Dopo il successo per 6-2 sul Pisa l’Inter di mister Chivu è pronto a scendere in campo in vista dell’ultimo appuntamento con la fase campionato della Champions League. I nerazzurri sfideranno il Borussia Dortmund in un match delicatissimo e con il solo obiettivo di riuscire a entrare nelle prime otto classificate per evitare i playoff.
Inter, prima del Pisa mai tre punti da situazione di svantaggio
L’Inter arriverà al match, però, con una certezza: quella di poter rimontare in caso di svantaggio. Lautaro e compagni lo hanno fatto proprio contro il Pisa riuscendo a trasformare lo 0-2 iniziale nel 6-2 finale. La gara contro i toscani è, tra l’altro, la prima gara che l’Inter vince in rimonta in stagione. Prima del match contro la squadra di Gilardino i nerazzurri non sono mai riusciti a recuperare il risultato da situazioni di svantaggio pur trovando il pareggio in alcune occasioni. È successo contro l’Udinese, con la Juve ma anche con Napoli e Milan oltre a Atletico Madrid, Liverpool e Arsenal in Champions League.
Inter, Chivu ha lavorato sulla testa della squadra
Insomma Chivu ha lavorato anche su questo aspetto, sull’atteggiamento da mettere in campo e sulla reazione in caso di svantaggio. Un insegnamento che potrebbe tornare utile già nell’importantissima sfida del Signal Iduna Park.