
Inter, Pio Esposito ha convinto tutti: ora è lui il vice-Lautaro
Il classe 2005 ha stregato tutti al suo esordio nella gara contro l’Ajax e adesso è pronto a un ruolo di responsabilità

Finalmente Pio Esposito. Il ventenne attaccante dell’Inter ha lasciato il segno nella sfida Champions contro l’Ajax, vinta dai nerazzurri per 2-0 grazie alla doppietta di Thuram, anche senza mettere a segno un gol. La sua prestazione è stata infatti intrisa di tecnica, maturità e abnegazione, come dimostrano gli 11.570 metri percorsi, nonostante la pressione di giocare una prima da titolare in un momento delicato per l’Inter e su un palcoscenico importante come quello della Champions League.
Esposito, l’intuizione dell’Inter e il contratto fino al 2030
Una conferma per l’Inter che ha sempre creduto nelle potenzialità del giocatore e in estate ha respinto tutte le offerte arrivate al suo indirizzo, tra cui anche quella del Napoli di De Laurentiis, e lo ha blindato con un contratto quinquennale, quindi fino al 2030, con un ingaggio da 1 milione di euro a stagione.
Pio Esposito ha convinto Chivu: sarà lui il vice Lautaro
Insomma Pio Esposito si è ampiamente meritato il ruolo di vice Lautaro e non solo per la gara contro l’Ajax ma soprattutto per il percorso fatto durante il Mondiale per Club e il ritiro estivo. L’ultimo ad avere un impatto così precoce in nerazzurro era stato Mario Balotelli ma i tifosi dell’Inter sperano che Eposito diventi una certezza e che non sia solo una meteora.
Pio Esposito, anche i tifosi impazziscono per lui
Pio Esposito non ha solo convinto Chivu ma ha già un posto speciale anche nel cuore dei tifosi dell’Inter che sono letteralmente pazzi di lui. “Deve giocare più spesso”, “Pio già ti voglio bene” e ancora: “Super”, “Cosa seiii?”, questi solo alcuni dei commenti apparsi sui social dopo la sfida contro l’Ajax.