Inter, sei coppie a disposizione di Chivu: 4 arieti per sentire meno l’assenza di Thuram e Lautaro
L’arsenale a disposizione di Chivu, 4 coppie e sei combinazioni per confermarsi l’attacco migliore della Serie A

L’inter vanta il miglior attacco del campionato e il primato, Chivu, vuole mantenerlo più a lungo possibile. Impensabile che Lautaro e Thuram siano al massimo tutta la stagione e così, il tecnico ha trovato delle alternative che faranno sentire meno la loro mancanza quando non saranno a disposizione.
Il tandem più impiegato e quello meno utilizzato
Quattro punte, sei combinazioni possibili tutte utilizzate in queste prime 15 partite stagioni. Non ci sono coppie prestabilite, questo il romeno lo aveva specificato, tutti possono giocare con tutti e così è stato. C’è un tandem però, che è il più utilizzato tra tutti, ed è quello formato da Lautaro – Bonny e uno meno collaudato, quello tra Bonny e Thuram. A proposito di quest’ultimo, c’è da dire che molto è dipeso dall’infortunio del figlio d’arte. A prescindere da chi viene schierato davanti, la squadra segna comunque e questa è la cosa più importante. L’ex Parma in coppia con l’argentino hanno assicurato un bottino niente male: 14 reti, una ogni 26’. Per assurdo però, senza Lautaro la squadra subisce meno gol.
Il “caso” Pio Esposito
Pio Esposito è l’attaccante nerazzurro che ha giocato più tempo senza un compagno di reparto di ruolo. La gara più significativa in cui è successo è quella contro la Roma. In un’altra gara invece, ha proprio esagerato mettendo tutto il suo arsenale in campo. È accaduto contro l’Udinese, anche se alla fine i nerazzurri non sono riusciti a segnare neanche un gol.