Italiane in Champions: Juve a caccia della prima gioia, che chance per l’Inter
Il Napoli di Conte cerca il riscatto dopo la disfatta con il PSV, l’Atalanta fa visita al Marsiglia di De Zerbi

Torna la Champions League, che arriva alla quarta giornata della fase campionato. Un turno importante per le quattro italiane che provano ad ottenere punti preziosi in vista della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. La prima a scendere in campo è il Napoli, impegnato in casa contro il Francoforte e a caccia del riscatto europeo dopo la disfatta sul campo del PSV Eindhoven. Gli azzurri di Conte hanno raccolto finora solo 3 punti, perdendo le due trasferte e vincendo la gara casalinga contro lo Sporting.
Juve a caccia della prima vittoria
Impegno in casa anche per la Juventus, che cerca la prima gioia nella Champions 2025-26. I bianconeri hanno rimediato appena due punti nella prime tre giornate: pareggiando prima con il Dortmund a Torino e poi con il Villarreal in Spagna, e perdendo a Madrid contro il Real. Ora, con il nuovo allenatore Spalletti, servono i primi tre punti per non compromettere la classifica: all’Allianz arriva lo Sporting.
Atalanta a Marsiglia, Inter a San Siro con il Kairat
Mercoledì, invece, sarà il turno delle nerazzurre Atalanta e Inter. I bergamaschi fanno visita al Marsiglia di De Zerbi dopo aver rimediato la prima sconfitta in campionato (ko contro l’Udinese). La squadra di Juric staziona a metà classifica di Champions con 4 punti ma nell’ultimo turno, non andando oltre lo 0-0 casalingo con lo Slavia Praga, hanno sprecato una buona occasione per volare a quota 6. L’Inter, infine, riceve il Kairat Almaty e ha la possibilità di rimanere in testa alla graduatoria a punteggio pieno: i nerazzurri di Chivu finora hanno vinto tutte le partite in Europa, segnando ben 9 gol e mantenendo sempre la porta inviolata.