Julian Alvarez che caos! L’Atletico è pronto a denunciare il Barcellona
Il calciatore ha aperto al Barcellona ma l’Atletico non ha nessuna intenzione di cederlo: la situazione

Una vera e propria telenovela quella che in queste ore vede protagonista Julian Alvarez. Come noto il calciatore, al termine della sfida tra Argentina e Australia, ha pubblicamente dichiarato di voler lasciare l’Atletico Madrid e di voler accettare la corte del Barcellona: “Forse non è questo il momento giusto per parlarne ma sono una persona onesta e già comunicato la mia intenzione alla società. Ho grande rispetto dei tifosi e del club ma credo che sia opportuno per tutti arrivare a un trasferimento quest’estate. Non posso nascondermi, voglio realizzare il mio sogno”.
Alvarez, prima il Real e ora il Barcellona ma l’Atletico fa muro
Parole che non sono ovviamente passate inosservate considerando che, solo poche settimane prima, l’Atletico aveva respinto al proposta da 150 milioni avanzata dal Real Madrid. A fare la differenza questa volta potrebbe però essere la volontà del calciatore che si è espresso appunto in maniera favorevole.
La dura risposta dell’ad dei Colchoneros
Sul tema è poi intervenuto anche l’ad dell’Atletico Miguel Ángel Gil Marín che ha annunciato la volontà di presentare una denuncia alla FIFA nei confronti del Barcellona che avrebbe avviato una trattativa con il calciatore sotto contratto fino al 2030: “Mi dispiace profondamente per le sue parole. Non era il giorno adatto per fare quelle dichiarazioni; era il giorno di Messi e della nazionale argentina, non di Julián. Julián ha un sogno, e anche noi tifosi dell’Atlético abbiamo dei sogni. È vero che ha parlato con noi, ma è anche vero che conosce perfettamente la nostra posizione perché siamo stati molto chiari: l’Atlético non vuole cederlo. È un grande giocatore e siamo molto orgogliosi che giochi per noi”.
“Il Barcellona mente a noi, ai media e al giocatore”
Poi l’accusa al Barcellona: “Il Barcellona ci sta mancando di rispetto; pensano di poterci sminuire, di considerarci deboli o stupidi. Ma in realtà stanno mostrando al mondo un modo di agire che li definisce. Mentono a noi, al giocatore, ai media e anche ai loro stessi tifosi. Cercano di far credere a tutti di potersi permettere un trasferimento che in realtà non sono in grado di sostenere. Non è la prima volta che il Barcellona si comporta in questo modo, e il mondo del calcio lo sa benissimo. L’anno scorso hanno fatto qualcosa di molto simile con Nico Williams e l’Athletic Club”.