
Juve a due facce: l’attacco è stellare, la difesa horror
Seconda partita al cardiopalma per la Juve di Tudor che dopo il 4-3 all’Inter si rende protagonista di una rimonta epica contro il Dortmund

Una gara folle e che ha lasciato i tifosi juventini con il fiato sospeso letteralmente fino all’ultimo minuto. Nella gara dell’Allianz Stadium contro il Borussia Dortmund la Juve ha praticamente recitato lo stesso copione della gara vinta contro l’Inter, questa volta però rendendosi protagonista di una rimonta al cardiopalma riuscendo ad agguantare un pari quasi insperato.
Juve, contro il Dortmund una rimonta quasi insperata
Adeyemi apre le mercature ma poi è una perla di Yildiz a rimettere il risultato in parità. Appena due minuti dopo è Nmecha a riportare avanti i tedeschi ma Vlahovic segna la rete del momentaneo 2-2. Nel finale prima la rete di Couto e poi il rigore trasformato da Bensebaini portano il Dortmund sul 4-2 a quattro minuti dal 90esimo. Per la Juve sembra essere finita e invece prima Vlahovic e poi Kelly al minuto 96 completano la rimonta.
Juve, attacco perfetto ma difesa da rivedere…
Se c’è una certezza è che la Juventus di questa stagione non ha certo problemi ad andare in rete considerando che tra Inter e Dortmund i bianconeri hanno messo a segno 8 reti. Peccato però che la difesa balli davvero troppo con 7 gol subiti in due gare. Certamente il bicchiere è mezzo pieno: la Juve in campionato guida la classifica insieme al Napoli a punteggio pieno e l’avventura europea della squadra di Tudor è iniziata comunque in modo positivo certo è che le disattenzioni difensive dovranno essere necessariamente ridotte. Troppe concessioni in mediana non hanno garantito un filtro adeguato alla difesa e anche la serata no di Di Gregorio non ha certo aiutato a limitare il numero delle reti subite.
Insomma se è vero che Tudor ha ridato alla Juve quello spirito battagliero che si era perso negli ultimi anni è anche vero che dovrà lavorare molto trovare il giusto equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva.