Juve, altra vittoria: ecco l’effetto Spalletti

Sta tornando la Juve e l’effetto Spalletti inizia a farsi vedere. I bianconeri vincono 2-0 in casa contro l’Udinese agli ottavi di finale e ottengono la qualificazione ai quarti contro la vincente della sfida tra Atalanta e Genoa. Conquistando la terza vittoria di fila dopo il trionfo in Champions League sul campo del Bodo/Glimt e il successo in campionato contro il Cagliari.
Spalletti ha rigenerato la squadra
Tre vittorie non proprio complicate, ma che danno continuità e certezze ad un gruppo che aveva tanto bisogno di vincere dopo un periodo altalenante e deludente. Spalletti sembra aver rigenerato la squadra, anche sotto l’aspetto del carattere e della mentalità. L’ex ct dell’Italia è arrivato sulla panchina dei bianconeri il 30 ottobre e in 33 giorni ha guidato la Vecchia Signora in 7 partite: senza mai perdere.
I numeri di Spalletti alla Juve
Ha ottenuto quattro vittorie (contro Cremonese, Bodo, Cagliari e Udinese) e tre pareggi (con Sporting, Torino e Fiorentina), con 11 gol all’attivo e 6 al passivo. La cura spallettiana inizia a funzionare. Contro i friulani in Coppa Italia, inoltre, è arrivato anche il primo successo senza subire reti.
Tour de force a dicembre
Ora, però, arriva un dicembre molto complicato, ma anche stimolante, per la Juve. I prossimi impegni fino a fine anno diranno tanto sulle ambizioni stagionali dei bianconeri. Domenica David e compagni faranno visita al Napoli campione d’Italia, poi saranno impegnati in Champions contro il Pafos, sul campo del Bologna, in casa contro la Roma e infine a Pisa. Cinque partite in venti giorni (dal 7 al 27 dicembre), un tour de force impegnativo e decisivo.