Juve, battuta d’arresto pericolosa. Ora il calendario preoccupa

La Juventus cade in casa del Cagliari nel 21° turno di Serie A. I bianconeri, dopo una serie di risultati positivi, si fermano sul campo dei rossoblù in una partita dominata. Decide il gol di Mazzitelli al 65esimo minuto, con la squadra di Spalletti che non è riuscita a trovare la rete nonostante il quasi 80 per cento di possesso palla, i 18 calci d’angolo (contro uno) e i diciannove tiri in porta: è mancata brillantezza negli ultimi metri.
Battuta d’arresto
Per la Vecchia Signora si tratta di una brutta battuta d’arresto nel gruppetto di testa: ora è a meno 10 dalla capolista Inter. E il calendario delle prossime partite spaventa i tifosi juventini. La Juve, infatti, avrà impegni molto complicati da adesso fino al 22 febbraio: 8 incontri decisivi tra campionato, Champions League e Coppa Italia.
Le prossime partite
Gia gli ultimi tre impegni di fine gennaio saranno cruciali per i bianconeri. Si parte mercoledì con l’impegno casalingo contro il Benfica per il penultimo turno della fase campionato di Champions, poi arrivano i campioni d’Italia del Napoli a Torino per il 22° turno di Serie A e infine c’è la trasferta sul campo del Monaco nell’ultima giornata della massima competizione europea per club. Febbraio, poi, inizierà con altre due trasferte: a Parma in campionato e a Bergamo contro l’Atalanta in Coppa Italia. Poi, in ordine Lazio (casa), Inter (trasferta) e Como (casa) in Serie A… Insomma, un mese ricco di incontri complicati e determinanti per la stagione juventina.
“Pensiamo alla prossima partita”
“La sconfitta non si spiega, la portiamo con noi sull’aereo e si guarda alla partita successiva. Abbiamo fatto quasi tutto quello che dovevamo fare, poi ci vuole un po’ più di furbizia, di bravura, anche nelle soluzioni individuali, portando a casa il singolo episodio che può fare la differenza. Ora però guardiamo alla partita successiva. Serve ripetere la partita di oggi anche la prossima volta, perché l’abbiamo condotta nella maniera giusta, ho visto molte cose giuste. C’è poco da fare, alcune partite vanno in questa maniera qui: meno sangue marcio ti fai e più libero arrivi alla partita successiva“, ha detto Spalletti, a DAZN, dopo la sconfitta per 1-0 a Cagliari.