Juve, dall’Inter alla Roma: tour de force decisivo

Incroci decisivi per la Juve nelle prossime settimane, che saranno determinanti per la stagione della squadra guidata da Luciano Spalletti. I bianconeri, infatti, si avvicinano a quindici importantissimi per l’annata.
Si parte con l’Inter
Il tour de force juventino inizia sabato 14 febbraio con il derby d’Italia in campionato a San Siro contro l’Inter, una partita in cui i bianconeri cercano il riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Atalanta e il pareggio casalingo in Serie A con la Lazio. Di fronte, però, ci sarà la capolista, con l’obiettivo di consolidare il primo posto in classifica e inguaiare la Juve nella lotta alla prossima Champions League.
I playoff di Champions
Dopo l’Inter, i ragazzi di Spalletti saranno impegnati a Istanbul martedì 17 febbraio nell’andata dei playoff di Champions contro il Galatasaray, gara determinante per il passaggio agli ottavi di finale in vista del decisivo ritorno a Torino in programma mercoledì 25. Il doppio impegno europeo con i turchi, inoltre, è intervallato dalla complicata sfida di campionato in casa contro il Como, altra diretta candidata all’Europa.
Scontro diretto con la Roma
E non è finita qui: domenica 1 marzo la Juve farà visita alla Roma in uno scontro diretto molto importante per la corsa alla Champions. Insomma, in soli 15 giorni, i bianconeri saranno sottoposti a una serie di cinque esami che saranno determinanti in Italia e in Europa: saranno probabilmente le due settimane più importanti per la stagione juventina.