Juve, David non convince. Marsiglia alla finestra
L’attaccante canadese sta deludendo in questo avvio di stagione in maglia bianconera. E in Francia…

In casa Juve scoppia il caso Jonathan David. L’attaccante canadese, arrivato in estate a Torino da svincolato, sta fortemente deludendo in questo avvio di stagione con la maglia dei bianconeri. Il centravanti ex Lille, infatti, dopo aver segnato al debutto ufficiale contro il Parma nella prima giornata di campionato, si è poi reso protagonista di prestazioni molto negative nelle successive uscite.
Solo un gol per David
David ha giocato cinque volte da titolare (sette presenze complessive) nella Juve di Igor Tudor tra campionato e Champions League e ha ripagato la fiducia del tecnico croato con una sola rete (quella all’esordio contro il Parma) e niente più. Ha deluso tanto finora: sta faticando ad imporsi nel nuovo contesto bianconero, tra ambientamento e concorrenza degli altri centravanti.
David nel mirino del Marsiglia
E come riporta “Mundo Deportivo”, sarebbe finito nel mirino del Marsiglia. La formazione francese, guidata ora dall’italiano De Zerbi, sembra interessata all’attaccante canadese e sarebbe alla finestra, monitorando la situazione del calciatore alla Juve. In Francia è ancora forte il ricordo di quello che è riuscito a fare David nella sua avventura in terra francese, dove ha collezionato 178 presenze realizzando ben 87 gol con la maglia del Lille.