Juve, due colpi per Spalletti. Che però ora rischia in uscita
La Juve ci crede ed è pronta ad accontentare il proprio tecnico, ma non sono escluse neanche sorprese in uscita

Sognare non è vietato e allora ne approfitta la Juve. La società bianconera vuole credere alla Champions, ma anche perché no a un clamoroso rientro nella lotta scudetto. Sarà il tempo a dire se la cura Spalletti darà fino in fondo i suoi frutti, ma molto dipenderà anche dal mercato invernale. Che, improvvisamente, potrebbe aprire nuovi spiragli alla Juventus.
La linea
Inutile girarci intorno: sarà un mercato di occasioni quello attualmente in corso per la Juve. La proprietà non ha dato il via libera a maxi acquisti, Spalletti lo sapeva già da tempo: via libera ai ritocchi, ma senza andare a seguire strade troppo impegnative. E non a caso le priorità del tecnico non guardano al momento verso i titolari.
Le richieste
Due colpi, questo quello che ha chiesto Spalletti alla Juve. Uno in difesa e uno sulla trequarti: da un lato il vice Kalulu, dall’altro il vice Yildiz. Nel primo caso è evidente la bocciatura di Joao Mario, mai considerato, mentre Kostic è al suo ultimo anno di contratto ed è destinato ai saluti. Per questo si valutano Mazraoui in prestito e Mingueza dal Celta Vigo a titolo definitivo. Sulla trequarti il tecnico di Certaldo è disposto a non richiedere nuovi giocatori per la corsia centrale, ma chiede un’alterativa al turco che al momento vede due opzioni: Chiesa come cavallo di ritorno o Maldini per guardare al futuro.
Il rischio
Due acquisti, ma poi? La Juve non deve escludere infatti neanche movimenti in uscita. Non può farlo, considerando anche le esigenze economiche. E allora occhio, perché Spallettipotrebbe anche perdere alcuni giocatori. Due anche in questo caso sono i candidati principali: Gatti, che ha diversi estimatori in Premier, e Koopmeiners, che piace al Galatasaray. Poi, chiusi i battenti del mercato, i bianconeri penseranno soltanto a inseguire il sogno scudetto.