Juve, è la giornata dei ritorni: le occasioni di Bremer e Milik
La Juventus festeggerà due importanti ritorni contro la Roma: in difesa toccherà a Bremer, in attacco rientra Milik
La Juve questa sera tornerà in campo in una partita di importanza magistrale. La squadra bianconera, alle 20.45, avrà l’occasione per poter accorciare sulla lotta Scudetto, battendo la Roma di Gian Piero Gasperini all’Allianz Stadium. I bianconeri si presentano alla sedicesima giornata di Serie A con la quinta posizione in classifica e 26 punti totalizzati. Vincere gli permetterebbe di portarsi a una sola misura di distanza dai giallorossi, nella speranza che davanti qualcuno faccia un passo falso, nelle partite che verranno recuperato nelle prossime settimane causa impegni in Supercoppa Italiana di Milan, Napoli e Inter. La partita contro la Roma, però, sarà un’occasione speciale anche per due ritorni in casa Juventus: quello di Gleison Bremer e quello di Arek Milik.
Bremer, il ritorno dal 1′
Bremer, a dire il vero, era già tornato in campo durante la partita contro il Bologna al Renato Dall’Ara, vinta per 0-1 dai bianconeri con gol di Cabal. Il centrale brasiliano e capitano della Juve era subentrato al 76′ per ricominciare a mettere minuti nelle gambe, dopo la lesione ai legamenti del ginocchio che lo aveva fermato il 27 settembre durante la partita di campionato contro l’Atalanta. Quattro mesi dopo è pronto a riprendersi la titolarità in una Juventus ha cambiato volto. La squadra non è più guidata da Tudor, come quando si era infortunato, ma il suo posto è stato ereditato da Luciano Spalletti. La certezza che resta, però, è che come il suo predecessore, anche il tecnico di Certaldo ha urgente bisogno di Bremer, di un muro difensivo che possa dare garanzie arretrate ma che, soprattutto, possa ridare certezze alla squadra.
Milik torna tra i convocati: le ultime volte
Quello di Bremer non è l’unico ritorno. Abbiamo già accennato al rientro di Arek Milik tra i convocati. L’attaccante polacco sembrerebbe aver smaltito l’ennesimo infortunio e prenderà parte a un match della Juve 574 giorni dopo. Il 25 maggio 2024 la squadra bianconera batteva per 2-0 il Monza all’Allianz Stadium, Milik in quell’occasione era partito titolare, non consapevole che da lì a poco sarebbe iniziato un calvario solo apparentemente infinito. Più di un anno dopo l’attaccante polacco torna in squadra. La sensazione è che non verrà rischiato da Luciano Spalletti, che ha bisogno anche di queste figure e di queste notizie per dare serenità all’ambiente e allo spogliatoio. Milik ora lavorerà per guadagnarsi anche il suo ritorno in campo, con il suo ultimo gol ancora fisso in mente: una punizione, sotto l’incrocio, segnata in un pirotecnico 3-3 contro il Bologna, datato 20 magio 2024.