
Juve, ennesimo pareggio: Tudor non sa più vincere
0-0 in casa contro il Milan nel sesto turno di campionato. Quinto pari di fila per i bianconeri

La sesta giornata di Serie A si chiude con il pareggio senza reti tra Juventus e Milan a Torino. I bianconeri concludono così con un altro pari il ciclo di partite prima della sosta in vista degli impegni della nazionale. La formazione di Igor Tudor non sa più vincere e deve accontentarsi dell’ennesima sfida terminata in parità.
Quinto pareggio di fila
Si tratta del quinto pareggio di fila per la Vecchia Signora, che aveva iniziato alla grande la nuova stagione. Tre vittorie consecutive in campionato contro Parma, Genoa e Inter. Poi, è cominciata la ‘pareggite’, partendo dal rocambolesco 4-4 in casa contro il Dortmund nel debutto in Champions League. A seguire, i due deludenti 1-1 in Serie A, prima sul campo del Verona e poi a Torino contro l’Atalanta. Infine, il 2-2 rimediato in Spagna contro il Villarreal e lo 0-0 casalingo contro il Milan.
Serve la scossa
Insomma, la Juve è ancora imbattuta ma non riesce più a vincere. E ora condivide il quarto posto in classifica con l’Inter a quota 12 punti. A Tudor serve la scossa. Per evitare ai tifosi juventini un’altra stagione di transizione, lontano dalla testa della graduatoria e con ambizioni non da big.
Il commento di Tudor
“Era una gara difficile, dispiace perché volevamo vincere: ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti, alla fine il pareggio ci sta. Non sono preoccupato, anzi sono soddisfatto e vedo uno spogliatoio unito, abbiamo sbagliato davvero poche gare: contro il Milan eravamo alla terza partita in una settimana e avevamo qualche problematica, ora pensiamo a cosa si può fare di meglio” ha detto Tudor dopo il pari con il Milan.
Le parole di Cambiaso
Dello stesso pensiero Andrea Cambiaso: “Nello spogliatoio c’è entusiasmo, anche se cinque pareggi di fila sono tanti. Andiamo avanti. Non mi aspettavo una partita diversa. Negli ultimi anni, è sempre stato un confronto equilibrato. Potevamo creare di più, soprattutto sulle fasce, ma non ce l’abbiamo fatta. Rispetto allo scorso anno vedo più entusiasmo. Siamo più affiatati e c’è voglia di giocare insieme” ha spiegato l’esterno bianconero.