Juve in corsa per la Champions, con Spalletti è rinata: ha fatto meglio anche di Conte
La Juventus ritorna in corsa e non solo per la Champions, sotto la guida di Spalletti è completamente rinata

La Juventus sotto la guida di Spalletti è rinata, si è messa alle spalle l’avvio di stagione deludente mentre in panchina c’era Tudor. I bianconeri si sono rialzati e ora sono in corsa per un posto nella Coppa europea più prestigiosa e non solo.
Juventus, come è cambiata dopo undici giornate sotto la guida di Spalletti
Alla vigilia della decima giornata la Juventus era sesta insieme al Bologna con 15 punti, dietro a Como, Milan, Inter e alle capoliste Napoli e Roma. Ora, dopo undici giornate sotto la guida tecnica dell’ex Ct, la situazione è totalmente diversa. I nerazzurri sono al comando della classifica con 46 punti, seguiti dagli azzurri, dai giallorossi e dai bianconeri a 39 punti. In questo Lasso di Tempo Chivu è quello che ha messo in cascina il bottino più consistente, 28 punti, poi Allegri a 24, Spalletti a 24, Conte a 19 e Gasperini a 18.
Il confronto Spalletti – Conte
Non solo. C’è un altro dato interessante e riguarda i gol segnati. La Juventus è in vetta insieme all’Inter con 20 timbri all’attivo, da sola se si contano quelli subiti: 5 rispetto ai 6 dei nerazzurri. Facendo il confronto col Napoli, la squadra di Spalletti ha messo in cascina 5 punti, segnato 6 reti in più e subite 6 in meno rispetto alla squadra del salentino.