Juve, la difesa è horror: più di tre gol subiti nelle ultime quattro gare
Non solo le cinque reti subite dal Galatasaray, la difesa bianconera continua a incassare troppi gol

Una deblace quasi senza precedenti quella maturata a Istanbul dove la Juventus di Luciano Spalletti è crollata per 5-2 sotto i colpi del Galatasaray che si è aggiudicato il playoff d’andata e ha più di un piede agli ottavi di finale. Quello che balza all’occhio, pur tenendo conto del fatto che i bianconeri nella seconda parte della ripresa hanno dovuto giocare in dieci uomini per l’espulsione di Cabal, sono proprio i gol subiti.
Juve, i numeri della difesa bianconera
Il problema dei gol subiti è un problema non solo in Europa ma anche in campionato: basti pensare che nelle ultime quattro partite giocate la formazione guidata da Spalletti ha subito la bellezza di 13 reti con una media di più di 3 gol subiti a partita. Un rendimento decisamente di basso livello.
Juve, pesante gli errori dei singoli
Se è vero che è tutto il reparto difensivo a fare acqua è anche vero che gli errori dei singoli hanno fatto crollare i bianconeri a Istanbul. Basti pensare alla prestazione di Cabal, poi espulso, ma anche dell’errore di Kelly sul 4-2 che si somma alle troppe incertezze di Di Gregorio che aveva sbagliato già contro Inter e Lazio. In questo quadro non si salva completamente neanche Bremer non impeccabile nelle ultime uscite.
Juve, per gli ottavi ora serve un miracolo
Insomma se, per gli ottavi di finale di Champions League, serve un vero e proprio miracolo Spalletti ha il dovere di risistemare il reparto arretrato se, dopo l’Europa, non vuole compromettere anche il percorso in campionato.