Juve, l’attacco preoccupa: le richieste di Spalletti alla società
Il deludente pareggio interno contro il Lecce ieri sera ha riportato in superficie alcuni limiti strutturali della Juventus. I numeri raccontano una difficoltà cronica nel trovare la via della rete e l’impressione è che il reparto avanzato, così com’è, fatichi a sostenere le ambizioni d’alta classifica dei bianconeri. Luciano Spalletti continua ad alternare Jonathan David e Lois Openda, ma i risultati tardano ad arrivare e il tempo stringe, soprattutto con Dusan Vlahovic fuori causa ancora per almeno un mese e con la spinosa questione del rinnovo rimandata ufficialmente alla fine della stagione.
Le richieste di Spalletti alla Juve
La linea della società resta improntata alla cautela finanziaria, ma affrontare il mese di gennaio senza correttivi mirati rappresenterebbe un rischio che il tecnico toscano vorrebbe evitare. Spalletti avrebbe ribadito alla dirigenza la necessità di intervenire non solo con un regista, con Pierre-Emile Hojbjerg indicato come prima scelta assoluta e Guido Rodriguez visto come possibile occasione in prestito dal West Ham, ma anche con una punta centrale di peso, che possa liberare il talento di Kenan Yildiz e Chico Conceiçao, fin qui troppo spesso isolati.
Juve, i nomi in ballo
Sul taccuino del neo-ds Marco Ottolini ci sarebbero alcuni pro Sebbene Giacomo Raspadori sia ormai vicinissimo alla Roma, sul taccuino del neo-ds Marco Ottolini ci sarebbe anche l’ex Sassuolo e Napoli, dal momento che l’intreccio di mercato con l’Atletico Madrid che coinvolge anche Nico Gonzalez, in prestito in Spagna dai bianconeri, lascerebbe ancora piccoli margini di manovra. Con i Colchoneros, inoltre, si starebbe parlando anche del gigante norvegese Alexander Sorloth, mentre starebbe prendendo clamorosamente quota Artem Dovbyk, finito ai margini della Roma di Gasperini. Sullo sfondo le suggestioni legate a un ritorno di Federico Chiesa o allo scambio con il Benfica per il giovane talento Andreas Schjelderup, opzioni che la dirigenza valuterà negli ultimi giorni di mercato.